martedì 2 novembre 2010

5 motivi per non comprare WP7

Leggo sul sito TUTTOGRATIS.IT "5 motivi per NON acquistare WP7"
Premetto che se l'ho letto è perchè quotidianamente vado sul sito che reputo valido ed aggiornatissimo.


Ma veniamo al dunque:

A) Multitasking assente per sw di terze parti

Come dicevo nel post precedente  ciò ha anche dei lati positivi tra cui ricordo il consumo della batteria ridotto per l'alleggerimento della memoria in uso. Inoltre come spiegavo i sw di terze parti vengono congelati per cui sono disponibili, tornando indietro con l'apposito tasto, in pochi istanti, senza il tempo di carica tradizionale.

B) Assenza funzione di ricerca estesa a tutto il telefono

In iPhone, nella pagina a sinistra rispetto la home, cercando qualcosa si attinge a tutto il telefono.  In WP7 attualmente si può cercare contatti, email etc solo avviando la ricerca dalle applicazioni relative. Ammesso e non concesso che non venga implementato in futuro, non mi sembra una cosa terribile.

C) Interfaccia grafica estremamente minimalistica

Bhè certo, scarna davvero. Se non fosse che ha le tiles (che fanno scena) e quella funzione ,che per averla su iPhone lo devi jailbrekkare e che avevo sui nokia di 5 anni fa: il calendario con le cose da fare in home. Che dire poi dei link diretti alle singole caselle email? O delle tiles personalizzate per chiamare direttamente i contatti? (cosa che ho visto su Android ma su iOS4 mi sembrano disponibili non nativamente?)

D) Modalità landscape limitata

Se accedi ad alcune pagine di settaggio o ad alcuni sw effettivamente il landscape non è previsto. Ma siamo sicuri che in Android o iOS non sia lo stesso? Fatemi sapere eh....

E) Problemi di gioventù

Questo vi sembra un difetto? Bhè pensate che Apple dopo anni di sviluppo di iPhone (sia sw che hw) ha deciso bene, pochi mesi fa di far aggiornare gli iPhone 3G all'iOS4. Sarebbe come costringere mia nonna a guidare una Ferrari.

Per concludere, ricordiamo che WP7 è alla prima release per cui pesiamo le parole quando si fanno confronti con prodotti che sono sul mercato da anni e che hanno dalla loro migliaia di feedback degli utenti.

Diamogli tempo.....

Nessun commento:

Posta un commento